Contenuti in evidenza

Ufficio Stato Civile

L'Ufficio Stato Civile del comune di Anagni si occupa di registrare gli eventi che riguardano la vita civile dei cittadini residenti nel comune, come la nascita, il matrimonio, il decesso e il divorzio.


Competenze

L'Ufficio Stato Civile del comune di Anagni ha le seguenti competenze:

  • Registrazione degli eventi di stato civile, tra cui:
    • nascita, che è l'evento che segna l'inizio della vita civile di una persona;
    • matrimonio, che è l'unione tra due persone di sesso diverso o dello stesso sesso;
    • unione civile, che è l'unione tra due persone di sesso diverso o dello stesso sesso con gli stessi diritti e doveri del matrimonio;
    • decesso, che è la cessazione della vita civile di una persona;
    • divorzio, che è la cessazione del vincolo matrimoniale.
  • Rilascio di certificati di stato civile, tra cui:
    • certificato di nascita, che attesta la nascita di una persona;
    • certificato di matrimonio, che attesta il matrimonio di una persona;
    • certificato di unione civile, che attesta l'unione civile di una persona;
    • certificato di decesso, che attesta il decesso di una persona;
    • certificato di divorzio, che attesta il divorzio di una persona.

Struttura

Unità Organizzativa Principale

Contatti

Ufficio Stato Civile

Telefono: 0775 730617

Email: statocivile@comune.anagni.fr.it

PEC: comune.anagni@postecert.it

Sede Principale

Municipio di Anagni

Il cuore pulsante della nostra comunità, il Municipio rappresenta non solo l'istituzione amministrativa, ma anche il simbolo della nostra identità e della nostra storia.

Via Vittorio Emanuele, 187

Anagni, 03012

Persone che compongono la struttura

Maria Antonietta Salvatori

Responsabile di Servizio

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri