Competenze
Le competenze del Servizio Contenzioso del Comune includono:
- Rappresentanza Legale: Rappresentare il comune in procedimenti giudiziari e dispute legali.
- Consulenza Legale: Fornire consulenza legale agli altri settori dell'amministrazione comunale.
- Gestione delle Vertenze: Occuparsi della gestione di controversie, reclami e ricorsi nei confronti del comune.
- Redazione di Atti Giuridici: Preparare e redigere documenti legali come contratti, convenzioni e atti amministrativi.
- Monitoraggio della Normativa: Tenere sotto controllo le evoluzioni legislative e giurisprudenziali rilevanti per il comune.
- Prevenzione del Contenzioso: Lavorare per prevenire situazioni di contenzioso attraverso la risoluzione anticipata delle controversie.
- Supporto nelle Negoziazioni: Assister nelle negoziazioni e nella risoluzione stragiudiziale dei conflitti.
- Formazione del Personale Comunale: Fornire formazione e aggiornamento sulle questioni legali al personale del comune.
Uffici che compongono la struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Notizie
- Modalità di riscossione delle borse di studio anno scolatico 2022/2023
- Avviso pubblico per la locazione di un immobile da adibire alla pubblica funzione di sede della Sezione circoscrizionale per l'impiego ed il collocamento di Anagni
- Il Nuovo Portale del Comune: Innovazione e Accessibilità al Servizio dei Cittadini
Contatta il comune
Problemi in città
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.