Competenze
Le principali attività dell'Ufficio Protocollo includono:
- Ricezione della corrispondenza, che può essere inviata per posta, per fax, per e-mail o consegnata a mano.
- Registrazione della corrispondenza, che consiste nell'attribuire alla corrispondenza un numero di protocollo e nella registrazione dei dati relativi al mittente, al destinatario e al contenuto della corrispondenza.
- Distribuzione della corrispondenza, che consiste nell'inoltrare la corrispondenza agli uffici competenti.
In particolare, l'Ufficio Protocollo si occupa di:
- Garantire la regolarità e la completezza della registrazione della corrispondenza, in modo che sia possibile ricostruire il percorso della corrispondenza e individuare i responsabili in caso di ritardi o smarrimenti.
- Assicurare la riservatezza della corrispondenza, in conformità alle disposizioni di legge in materia di protezione dei dati personali.
- Fornire informazioni e assistenza ai cittadini e alle imprese che inviano o ricevono corrispondenza dal comune, in modo da facilitare la loro interazione con l'amministrazione comunale.
Struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Orario per il pubblico
Si comunica che l'ufficio protocollo è aperto al pubblico nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e nei pomeriggi di martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Per qualsiasi esigenza si può contattare il numero 0775 730627
Inoltre si informano i cittadini che alla luce della normativa Covid 19 e delle norme che stabiliscono le forme di digitalizzazione della pubblica amministrazione, i documenti devono essere inviati al Comune mediante mail/pec al seguente indirizzo: comune.anagni@postecert.it
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