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Ufficio Protocollo

L'Ufficio Protocollo del comune di Anagni è l'ufficio che si occupa di ricevere, registrare e distribuire la corrispondenza in entrata e in uscita dal comune.


Competenze

Le principali attività dell'Ufficio Protocollo includono:

  • Ricezione della corrispondenza, che può essere inviata per posta, per fax, per e-mail o consegnata a mano.
  • Registrazione della corrispondenza, che consiste nell'attribuire alla corrispondenza un numero di protocollo e nella registrazione dei dati relativi al mittente, al destinatario e al contenuto della corrispondenza.
  • Distribuzione della corrispondenza, che consiste nell'inoltrare la corrispondenza agli uffici competenti.

In particolare, l'Ufficio Protocollo si occupa di:

  • Garantire la regolarità e la completezza della registrazione della corrispondenza, in modo che sia possibile ricostruire il percorso della corrispondenza e individuare i responsabili in caso di ritardi o smarrimenti.
  • Assicurare la riservatezza della corrispondenza, in conformità alle disposizioni di legge in materia di protezione dei dati personali.
  • Fornire informazioni e assistenza ai cittadini e alle imprese che inviano o ricevono corrispondenza dal comune, in modo da facilitare la loro interazione con l'amministrazione comunale.

Struttura

Unità Organizzativa Principale

Contatti

Ufficio Protocollo

Telefono: 0775 730408

Telefono: 0775 730627

PEC: comune.anagni@postecert.it

Sede Principale

Municipio di Anagni

Il cuore pulsante della nostra comunità, il Municipio rappresenta non solo l'istituzione amministrativa, ma anche il simbolo della nostra identità e della nostra storia.

Via Vittorio Emanuele, 187

Anagni, 03012

Persone che compongono la struttura

Franco Loi

Segretario Generale

Orario per il pubblico

Si comunica che l'ufficio protocollo è aperto al pubblico nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e nei pomeriggi di martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Per qualsiasi esigenza si può contattare il numero 0775 730627

Inoltre si informano i cittadini che alla luce della normativa Covid 19 e delle norme che stabiliscono le forme di digitalizzazione della pubblica amministrazione, i documenti devono  essere inviati al Comune mediante mail/pec al seguente indirizzo: comune.anagni@postecert.it

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