Ufficio Casa

L'Ufficio Casa di un comune, come quello di Anagni, svolge una serie di funzioni cruciali legate alla gestione dell'edilizia residenziale pubblica e alla promozione di politiche abitative.


Competenze

  1. Gestione dell'Edilizia Residenziale Pubblica: Si occupa della gestione degli alloggi di proprietà comunale, assicurandone la manutenzione, l'assegnazione e la regolamentazione dell'uso.
  2. Assegnazione degli Alloggi: Gestisce il processo di assegnazione degli alloggi pubblici, valutando le richieste in base a criteri di bisogno e priorità definiti dalle normative e dai regolamenti locali.
  3. Politiche Abitative e Piani di Alloggio: Elabora e implementa politiche abitative per soddisfare le esigenze di alloggio della popolazione, in particolare di quelle fasce più vulnerabili.
  4. Supporto e Consulenza: Offre supporto e consulenza ai cittadini in merito alle questioni abitative, incluse le domande di alloggio pubblico e le informazioni sui diritti e doveri degli inquilini.
  5. Collaborazione con Enti e Associazioni: Collabora con altri enti pubblici, associazioni e organizzazioni del terzo settore per sviluppare progetti e iniziative volte a migliorare l'offerta di alloggi e le condizioni abitative.

Contatti

Ufficio Casa

Telefono: 0775 730200

Email: l.graziosi@comune.anagni.fr.it

Sede Principale

Municipio di Anagni

Il cuore pulsante della nostra comunità, il Municipio rappresenta non solo l'istituzione amministrativa, ma anche il simbolo della nostra identità e della nostra storia.

Via Vittorio Emanuele, 187

Anagni, 03012

Persone che compongono la struttura

Antonio Salvatori

Dirigente responsabile

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri