28-lug-22
Avviso pubblico per acquisire manifestazione di volontà da parte di privati, alla cessione e conseguente acquisizione gratuita ed accorpamento al Demanio Stradale del Comune di Anagni.

I privati cittadini proprietari di terreni utilizzati da oltre venti anni quale sede stradale di uso pubblico comunale, possono cedere gratuitamente tali terreni al Comune di Anagni, in virtù delle disposizioni normative contenute nella L. 448/98, art. 31, commi 21 e 22.

Le strade devono ricadere nella piena proprietà e completa disponibilità dei cedenti ed essere liberi da diritti reali altrui, da qualsiasi peso, vincolo, servitù, ipoteca o trascrizione pregiudizievole, salvo l’assoggettamento al pubblico utilizzo (pubblico passaggio).

Tutte le spese inerenti ad eventuali frazionamenti per identificare con proprio numero di mappa la particella e, comunque, ogni altra spesa finalizzata a regolarizzare la situazione propedeutica all’atto di cessione gratuita, sono a carico dei proprietari proponenti.

I soggetti interessati possono inviare la manifestazione di interesse entro il 30.09.2022 al Comune di Anagni- Servizio LL.PP.-Patrimonio all’indirizzo comune.anagni@postecert.it.

La cessione al Comune dovrà essere sottoscritta dalla totalità dei soggetti aventi titolo.

La manifestazione di interesse non determina l’insorgenza di alcun titolo, diritto o interesse giuridicamente rilevante per pretendere la prosecuzione della procedura.

Maggiori informazioni ufficio patrimonio