L’Amministrazione Comunale presenta l'iniziativa denominata "Adotta una aiuola", che mira a migliorare la manutenzione delle numerose piccole aree presenti sull'intero territorio comunale, attraverso l'affidamento in gestione di alcune di esse.
Ogni ente pubblico o privato, associazione, operatore economico, singolo cittadino, potrà fare richiesta di affidamento della manutenzione delle aree verdi tra le quali si intendono ricomprese non soltanto le aiuole ma anche parchi giochi, giardini, aree adiacenti le scuole, fioriere ed aiuole mobili, rotatorie, spartitraffico.
I soggetti interessati all'iniziativa si assumeranno gli oneri di manutenzione ed abbellimento degli spazi ed avranno la possibilità di pubblicizzare la adozione tramite collocazione di un cartello con il logo del Comune di Anagni e la dicitura " spazio verde è curato da......" seguita dalla denominazione del soggetto affidatario. E' fatto divieto espresso per l'affidatario di cedere a terzi il cartello ovvero parte dello stesso per comunicazioni di natura commerciale. Il cartello avrà dimensioni concordate con il Servizio comunale competente e non potrà essere illuminato al neon o con qualsivoglia altro mezzo di illuminazione.
Le aree oggetto di affidamento manterranno la funzione ad uso pubblico.
L'affidamento avverrà mediante apposita convenzione sottoscritta tra le parti per un periodo massimo di anni 03 (tre).
I soggetti interessati potranno inviare la propria candidatura al Comune di Anagni- Servizio LL.PP.-Patrimonio, all'indirizzo pec comune.anagni@postecert.it utilizzando la modulistica pubblicata sul sito istituzionale.
Files allegati |
---|